Ma è tutto normale!

  1. ... perchè Ed vale!!!
    Quando ce vo', ce vo' parte prima (Holly e Benji Forever ep. 39)

    Avatar
    Tags
    Benji Price
    Ed Warner
    Holly
    portiere
    Rob Denton
    titolare
    By Saiyuri_chan il 5 April 2013
     
    2 Comments   112 Views
    .
    Buonasera a tutti, amici dei palloni quadrangolari!
    Oggi sono qui per esaminare e commentare insime a voi l'episodio 39 di "Road to 2002", il II° del ciclo Holland Youth: "Rob Denton è qui".
    Sorvoliamo sul solito velo di mistero calato dal titolo, e concentriamoci sulla puntata... che si apre con LUI, il nostro inquietantissimo, irresistibilissimo (vero Benji? :shifty:), irriducibilissimo... *rullo di tamburi*... Kirk Parson Norris! *applausi, prego.
    APPLAUSI, HO DETTO, O QUI FINISCE MALE PER TUTTI.*
    Sua Inquietabilità sta parlando con un alto dirigente della Nazionale giapponese, che gli domanda se pensa veramente che i giocatori giapponesi siano all'altezza della situazione.
    No, capo, li ha convocati e ha fatto tutto 'sto casino così, tanto per vedere che succedeva -.-
    Comunque, la risposta affermativa del nostro di di Parson deve essere stata seguita da un'occhiataccia alla Norris, perchè il dirigente, intimorito, gli ha lasciato carta bianca e libertà d'azione in tutto e per tutto. Mancava solo che si calasse le brache gliele regalasse per Natale.
    Dopo averlo ringraziato per la cortesia - con quello sguardo occhialuto che conferma la nostra ipotesi -, Parsie annuncia poi la sua volontà di aggiungere alla squadra un altro giocatore... che compare nella scena dopo, con un euro in mano.
    Si tratta di Rob Denton, nome originale Shingo Aoi, tradotto intelligentemente in questi episodi in Rob Denton Aoi. Non fa una piega.
    Mentre il ragazzo si mette al collo la moneta, chi gli apre la porta degli spogliatoi in cui si trova senza neanche bussare?
    Secondo voi?
    Ma l'unico che se lo può permettere!
    L'unico che può fare il giro del mondo in meno di un minuto, figurarsi quello del Giappone.
    Dio Parson Norris, che entra con la nonchalance di chi non se ne frega nemmeno un pochino di aprire a ca**o le porte altrui col rischio, magari, di trovare in situazioni imbarazzanti chi c'è dentro le varie stanze... del resto, lui può.
    Comunque sia, l'intento di Kirk - brrrr - Parson era quello di domandare a Robert se fosse pronto, di condurlo con sè sul campo di allenamento per trasformalo in un jedi per presentarlo alla squadra.
    Guarda caso, mentre Parson fa l'annuncio alla squadra, è presente un nugolo di giornalisti e, siccome non penso proprio si siano riuniti per l'evento, men che meno che fossero sempre buttati lì, ne deduco che sia stato il ccccccarisma del nostro dio a richiamarli.
    Come?
    Con i suoi formidabili poteri telepatici, naturalmente!
    Viene da lui annunciato che Denton gioca nel campionato italiano - è uno di noi *-* - e Mark - anche lui trasferitosi da noi ultimamente... mi fido già di meno O.o - dicevo, Mark lo riconosce: "Ah, gioca nel Lombardia!".
    Il famosissimo Lombardia!
    Come fate a non conoscere questa notissima squadra? Eh!
    Dalla regia ci dicono che dovrebbe trattarsi del Milan.
    I giornalisti, comunque, non hanno mai sentito parlare di costui, e qualcuno si domanda, molto acutamente: "E chi sarebbe? La nuova stella della squadra?".
    Non capisco se è sarcasmo o vera e propria idiozia. Considerando il contesto, propendo tristemente per la seconda.
    Certo, non ha ancora fatto una cippa, è appena arrivato ma, ehi, è la nuova stella della squadra!
    In realtà quello non era un giornalista. Era Nostradamus sotto mentite spoglie.
    Ad ogni modo, nemmeno gli altri ragazzi sembrano conoscerlo, e allora Rob Denton si presenta: "sono Rob Denton Aoi, per voi Rob Denton".
    Grazie Rob. Se non ci avessi fatto questa concessione, avremmo continuato tutti a chiamarti Rob Denton Aoi.
    Ve la figurate la scena?

    Holly: Rob Denton Aoi, passami la palla!
    Mark: Rob Denton Aoi, è per te!
    Benji: Rob Denton Aoi scendi in difesa!


    Nel frattempo, gli avversari hanno fatto in tempo a vincere la partita, ripulire il campo e offrire una birra a tutti i tifosi.
    Ma ritorniamo al nostro Rob Denton Aoi.
    Ci spiega che nessuno lo conosce perchè non ha mai giocato una partita nel campionato giapponese, e che Aoi in giapponese antico significa "luce verde", per cui lui sarà la luce della speranza, dato che è imbattibile. Il tutto con tono di voce cretino e una gestualità molto sciolta, roba che se qualcuno gli fosse passato accanto mentre lui parlava, si sarebbe beccato un pugno in piena faccia.
    Ooook, altro idiota completo in squadra. Uno più, uno meno...
    Segue un momento assolutamente toccante: Holly si avvicina a lui per presentarsi e accoglierlo, e gli tende la mano.... lui, dopo qualche secondo di esitazione, gliela prende con entrambe le sue.
    I suoi occhi brillano, sembra volersi sciogliere in lacrime da un momento all'altro, e invece si esprime con un ammiratissimo: "è un vero onore conoscerti!".
    Certo, dimenticavamo che Super Holly - Gary Stue - Hutton non è un giocatore normale... è una divinità, anzi, che dico? Me eretica!
    Non UNA divinità, ma LA divinità!
    Non c'è un cane al mondo che lo detesti o, peggio ancora, lo consideri alla stregua dei lacci delle sue scarpe.
    Quindi, in fondo, la nostra meraviglia è un po' fuori luogo.
    Amen!
    A confermare le nostre affermazioni sull'ormai praticato da tutti HUTTON CULTO, i giornalisti presenti spostano in massa la loro attenzione su Holly - così, senza preavviso -, lasciando perplesso anche il nostro Rob, che non può fare a meno di esprimere la sua devozione per il Santo: "Holly è un grandissimo campione".
    E Benji?
    Deve aver pensato che, cavolo, il cartone porta anche il suo nome in fin dei conti, e che quel trattamento esclusivista nei confronti di Santo Hutton non era giusto così, facendosi forte della sua Parson Norris raccomandazione, attira un'altra parte dei giornalisti presenti, che iniziano a porre domande anche a lui.
    Mi sembra giusto.
    Nel frattempo Bruce, che si trova accanto a Ed, condivide con lui il suo pensiero: "Mio caro Ed quelli sono dei principianti, non possono fare parte del nostro campionato".
    A questo punto, avrei qualche domanda per il nostro idiota numero uno (perchè Rob sarà stupido, ma Bruce non lo batte proprio nessuno):
    A) Il VOSTRO campionato? Bruce, tu non giochi in nessun campionato, dovresti ringraziare il Cielo - anzi, Santo Holly immacolato - di essere stato INSPIEGABILMENTE miracolato e convocato in Nazionale.... semmai IL LORO campionato.
    B) Troppo debole per il campionato Giapponese ?!
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH questa sì che è buona AHAHAHAHAHAHAHAHA X'DDDDD

    MA SOPRATUTTO


    C) PrincipiantI... chi?
    Io non vedo altri nuovi oltre Rob... a chi ti riferisci, Bruce? Al mister? Ai giornalisti? Ai pali della luce?
    Hai le visioni, Bruce? Non mi stupirei, con tutte quelle pallonate in faccia che prendi...
    La scena, comunque, termina con un primo piano di Ed che osserva Benji circondato dai giornalisti.
    Se uno sguardo potesse uccidere, a quest'ora di Benji Price non sarebbero rimaste nemmeno le ossa.
    Altro stacco, altra scena.
    Il nostro portiere rosicone preferito si reca dal mister, che stava guarda caso esaminando, fra gli altri, proprio il suo profilo, domandandogli se ha preso la sua decisione in merito a quale portiere far giocare da titolare contro l'Olanda e gli ricorda che, d'accordo, lui non avrà la stessa esperienza di Benji in campo internazionale "ma, fatta eccezione per questo, credo di non essere inferiore a nessuno".
    Bravo Ed! Mi sei piaciuto! Così si parla!
    Che cos'è tutta questa idolatria per Benji, eh?! Ho capito che lui èbravobenefortebis perchè la signora Merkel lo ha invitato a fermarsi per qualche tempo da lei, e che è l'amante di dio parson Norris - Benji, non la Merkel... brrr, che immagine terribile - .... ma un po' di meritocrazia ogni tanto?! No, eh?!
    However, "merito" è evidentemente un termine che non esiste nel dizionario di questo cartone, perchè Ed viene presto liquidato: il portiere titolare sarà Benji.
    E se ho ben interpretato lo sguardo di Ed a quella comunicazione, credo di poterlo efficacemente tradurre così: "E vaffanculo, però!"
    Livido di rabbia come penso non lo sia mai stato in vita propria, Ed si reca nuovamente sul campo dove tutti si stanno allenando e dove Benji - che deve essersi accorto di quello sguardo giusto un pelino assassino che sembrava volesse torturarlo e ucciderlo dolorosamente - gli domanda un pacificissimo: "Che cosa c'è, Ed?".
    Eh.
    C'è che sei un coglione, un raccomandato, e uno stronzo, ecco cosa c'è!
    Mi alleno da tipo quindici anni per riuscire a superarti, ho litigato con mio padre che mi voleva suo erede nella conduzione della palestra di arti marziali... il portiere titolare nonostante tutto sei tu e lo sai, perchè a meno che tu non possa lo sei sempre... e mi chiedi cosa c'è?!?
    Sai che fai?
    Prendi il primo volo per Rheinstetten, Germania; lì nei pressi dovrebbe esserci il Reno. Presente? Beeeene.
    A quel punto immergitici e...

    ... AFFOGATI!


    Come prima, se ho interpretato correttamente, i pensieri di Ed doverbbero essere più o meno questi.
    ED WARNER UNO DI NOI! ED WARNER UNO DI NOI!
    Vai Ed, fagli vedere chi sei!
    "È molto semplice" - risponde Ed - "C'è che non ha senso combattere una battaglia già persa in partenza"
    GRANDE ED! Qui non ho mai sentito, fino ad ora, parole più sagge delle tue!
    Tutti quanti lo guardano stupiti, imbambolati, Benji ha anche il coraggio di chiedergli di cosa stia parlando.
    Ma sta zitto, prima che venga di persona a fratumarti le preziose manine!
    In breve, Ed annuncia che ha sentito che sarà Benji il portiere titolare, e che non c'è motivo di rimanere a far parte della squadra.
    ...
    UN APPLAUSO PER QUEST'UOMO.
    Mai vista tanta dignità.
    I miei complimenti.
    Se avessi un cappello, me lo toglierei; ma siccome non ce l'ho, mi limiterò a togliermi dai capelli il nastro che me li lega in una coda. Va bene lo stesso?
    .... e poi, arriva lui.
    No, non dio, lui non è lui, è LUI.
    Il cretino numero due, Rob Denton Aoi, che spera di fermare Ed con un cumulo di Clichè smielati e frasi fatte da diabete in stile: "seamilcalciodevirimanere" e "l'importantenonèvincermapartecipare".
    Ma vaffanculo.
    Quel che è peggio, però, è ciò che dice dopo.
    "E' GIA' FANTASTICO POTER ESSERE UN ASPIRANTE TITOLARE DELLA NAZIONALE GIAPPONESE *_*"
    ........
    MA VAFFANCULO NUMERO DUE, CO*****E!
    Dopo tutto il sangue che ha buttato questo poveretto per essere lì?
    E infatti il povero Ed, giustamente, si incazza:
    "Che ne sai tu, che sei appena arrivato? Ho lottato così tanto per diventare il portiere titolare della Nazionale Giapponese, e ora dovrei subire un simile affronto? Non potrò mai accettarlo!"
    Bravo Ed, mi sei piaciuto! OVAZIONE, ANZI, STANDING OVATION!
    "Io non lo capisco" - commenta un come sempre molto sveglio Holly.
    Non mi stupisce, caro. Il giorno in cui tu capirai qualcosa, cominceremo tutti a preoccuparci per l'imminente Apocalisse.
    E poi... boh.
    Poi succede qualcosa di insensato.
    Mark corre verso Warner con la palla in mano e, calciandola con tutta la potenza che ha, gli urla: "PARA QUESTO!".
    Perchè l'abbia fatto, se per dimostrare a tutti o a Ed stesso quanto valesse, o semplicemente perchè il ragazzo è instabile, ha qualche problemino con l'adrenalina, che ogni tanto deve scaricare (anche in modi inconsulti e nei momenti meno opportuni), non saprei dirlo... anche se propendo decisamente per la seconda ipotesi.
    Ed, comunque sia, para il tiro con una sola mano, e tutti a stupirsi della sua incredibile bravura.
    TIE'. CON TANTI VAFFANCULO DI RINGRAZIAMENTO, vero Ed?
    Dopo questo coup de theatre il nostro uomo se ne va, e Rob - i luoghi comuni sono il mio forte - Denton vorrebbe fermarlo... ma secondo Holly "non c'è motivo" di farlo.
    Non c'è motivo?
    NON C'E' MOTIVO?
    E il fatto che sia un vostro compagno di squadra, in teoria un amico, nonchè il SOLO ED UNICO secondo portiere che avete (perchè diciamocelo, Alan fa schifo) cosa sono? Bruscolini?!
    Non so quanti vaffanculo ho detto in questo post, probabilmente molti di più di quanti non ne dica nella vita reale.
    Ebbene, eccone un altro, diretto al nostro Gary Stue: MA VAFFANCULO.
    Segue flashback su come e quando Rob e Santo Hutton si siano incontrati di cui, onestamente, non ce ne frega un assist, quindi andiamo avanti.
    Seguirebbero, poi, gli allenamenti dei ragazzi, utili ai fini della trama quanto le parate di faccia di Bruce Harper, dunque andiamo avanti ancora.
    Troviamo Ed, incazzato come una belva, affacciato al balcone della sua camera d'albergo.... e d'improvviso spunta LUI.
    AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!
    Ma dov'era?
    Non se ne era andato?
    Ma sopratutto, com'è entrato?!?
    Non avevi chiuso la porta, Ed?!
    Oddio, più che un cartone, questo mi sembra un film dell'orrore D:
    Sul serio, Kirk, il fatto di essere il figlio illegittimo di Chuck Norris non ti legittima a incadere la privacy altrui e a spaventare gli altri in qusto modo.
    Ok... facciamo UN GRAN BEL RESPIRO.. e andiamo avanti.
    Il nostro inquietante deus ex machina dice a Ed che "ha avuto la sua occasione".
    Davvero? Quando? E perchè io non me ne sono accorta?
    Anch Ed sembra perplesso quanto noi - per quanto ne sa lui, è sempre stato utilizzato solo quando Benji si faceva male... ruota di scorta style insomma -, quindi chiede a dio Parson Norris cosa volesse dire... e questi gli risponde "forse l'allenatore in questo momento non ti considera il portiere titolare".
    A parte che non c'entra una beata cippa con la domanda di cui prima ma... m*****a, che considerazione profonda.
    Grazie Kirk - brrrr - Parson. Ci hai veramente illuminato!
    Il nostro prosegue dicendo che dev'essere lui a dimostrargli che ha sbagliato, e parte con una serie di considerazioni su quanto lui e gli altri siano privilegiati e su quanto il novellino, invece, non lo sia, perchè è partito da zero, che mirano al solito, inutile flashback, qusta volta sul passato di Rob.
    Anche di questo, come della maggior parte degli altri flashback, ce ne frega meno delle parate di Alan Crocker.
    Di tutto ciò mi vengono spontanee solo due considerazioni, anzi, facciamo tre:

    1) Ma quanto idioti si deve essere per farsi fregare da un tizio che ti promette di farti fare un provino per il Milan se gli darai un milione? Solo gente altamente scaltra come Rob poteva cascarci.

    2)Rob è andato da solo in Italia a 15 anni, senza nessuna garanzia; successivamente al furto, ha dovuto arranggiarsi, sempre da solo: dov'erano i suoi genitori? A bere mojito a Honolulu?

    3) Ed e dio Parson Norris sono fratelli. SONO UGUALI, lo giuro! Mentre li osservavo, l'uno accanto all'altro, ho notato che le uniche differenze fra loro sono gli occhiali da sole e qualche centimetro di altezza.
    Ecco il perchè del cortese interessamento del nostro talent scout!
    Ed ecco spiegato l'interesse amoroso di Brrr Parson per Benji... deve trattarsi di una qualche forma di complesso di Edipo in via trasversale
    :shifty:

    Inutile dire che, ahinoi, il discorsetto di dio Parsie ha cancellato in un batter d'occhio tutto il concentrato di dignità di cui Ed aveva fatto sfoggio in precedenza, ed il nostro portiere è tornato praticamente con la coda fra le gambe il giorno dopo, scusandosi con tutti per non essersi presentato agli allenamenti... ma non ce l'ho nemmeno tanto con lui.
    È stato sottoposto a lavaggio del cervello Kirk Norrissiano. Chi mai avrebbe potuto resistere?

    Edited by Saiyuri_chan - 6/4/2013, 00:21
      Share  
     
    .

Comments
  1. msp17
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Io devo capire il discorsetto alla fine cos'ha di convincente!
    E' certo che Holly non era da guardare e il povero era tanto da consolare.
    Parson comincia a farmi + che paura sul serio O.O
     
    Top
    .
  2. Saiyuri_chan
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Parson deve farti paura.
    Quando senti il suo nome, prega.
     
    Top
    .