Ma è tutto normale!

  1. Flashback lunghi una vita su bambini prodigio

    Avatar
    Tags
    Bambini prodigio
    Benji
    Flashback
    supermissile
    By msp17 il 8 April 2016
     
    3 Comments   95 Views
    .
    Ciao ragazzi, sono msp17 e oggi, per voi, recensirò la prima parte del primo episodio di Holly e Benji Forever!

    Holly sembra essere l’unico giocatore della squadra in campo. Semplicemente correndo, nessuno riesce a togliergli la palla. Che contro ogni logica fisica ‘gli è praticamente incollata al piede’ levitando, come ci fa giustamente notare anche la voce narrante.
    Eppure, riesce lo stesso a ripensare a chi e a tutta la sua vita totalmente a caso.
    Poi si rende conto che se ci deve anche far vedere la storia di questa sua lunga esistenza legata al pallone, ha bisogno di più tempo.
    Perciò cade a terra con una capriola carpiata degna di un tuffatore professionista. Che i vari giocatori di calcio simulino il fallo solo per poter anche loro farsi dei film mentali sulla loro esistenza in santa pace?
    Vediamo un Holly alto un tappo e un puffo con il suo amico e, manco sono nati, che già parlano di quando precedentemente giocavano a calcio. Si sta verificando una specie di Inception del pallone.
    Ci fanno capire subito quanto è spaccone Benji e quanto Bruce, l’amichetto di Holly, sia tonto completo. Però non è questo quello che ci interessa. Ma cercare di capire come la faccia da ebete sorridente di Holly riesca subito a far cadere ai suoi piedi la ragazza pon-pon del gruppo, femminile come uno scaricatore di porto. Poteri inspiegabili da protagonista in azione e siamo ancora a quattro minuti!
    Le sopracciglia di Ben si danno alle più pazze capriole. Capisco che i palloni da calcio possano tutto, se ci riescono persino delle sopracciglia a spazzola brutte come la morte.
    A minuto quattro, subentra un altro Deus Ex Machina. Il centroavanti della squadra si è infortunato giusto il giorno prima. Così da fare in modo che Holly sia l’unico che sappia più o meno giocare.
    A minuto cinque scopriamo il primo superpotere di Benji. Vedere con il cappellino calato sugli occhi, perciò con la vista totalmente oscurata da una visiera rosso acceso.
    In una squadre di mentecatti incapaci, Holly spicca subito. Non perché semplicemente para una pallonata diretto alla sua porta, ma perché lo fa con una rovesciata volante degna del kung fu cinematografico.
    È disposto a sacrificare la faccia pur di non far entrare neanche la seconda. Visto che la trama si era immobilizzata, alla fine la squadra avversaria fa entrare il terzo goal. Però non temete, fregandosene del resto della squadra (in cui c’è la ridicola scenetta di uno di loro che palesemente la passa a un avversario ‘per sbaglio') e del portiere, para altri 3 goal. Ne entra un altro per un autogol di testa del portiere, sia mai potesse togliere scena a Holly.
    Il futuro sensei entra in scena nell’unico modo in cui possono entrare in scena: in mezzo a una simil-tempesta di sabbia, con aria seria e cappuccio sulla testa. E si siede a guardare una partitina tra ragazzini incapace, contro ragazzini poco più capaci xD.
    I giappoanime hanno una regola di fondo: bisogna crederci. Non importa se è nel pallone, nel cuore delle carte, nella trottola con l’anima magico, nei propri sentimenti. Se ci credi, ce la fai! E se non ce la fai, come nella prima stagione dei Pokemon, ti fai comunque l’harem di ragazze o vieni riconosciuto come figo di turno.
    Con dei giri assurdi, la palla viene attratta verso Holly come se fosse dotata di magnete.
    Il campetto in cui si trovano non sarà più di cinquanta metri, la metà di uno regolare. In fondo è solo da allenamento. Holly si trova praticamente dall’altra parte del campo. Eppure pensa:
    ‘Da qui posso farcela a segnare, anche se sono trenta metri’. Ed è un ragazzino, appena trasferito, praticamente a scuola. O.o Ora mi aspetto che come minimo sappia anche volare!
    Ovviamente sbaglia. Peccato l’abbia mandata quasi in orbita in cielo quella palla! E faccia un palo che si potrebbe sbagliare anche da vicino sotto tensione. Come minimo doveva andare fuori totalmente, invece qui era un supermissile che l’ha fatta fare nei pantaloni al portiere che non temeva il goal, ma che a essere preso da quel proiettile gli saltasse la testa.
    MA E' TUTTO NORMALE!
    E il protagonista ce la fa. A vincere? No, è finito solo il primo tempo e per ora sono 3-0. A conquistare la ragazza che se lo guarda con gli occhi a cuoricino. Qualunque ragazzino avrebbe ottenuto ciò che voleva, ma faccia-da-ebete-vivoperilcalcio, nemmeno se ne accorge.
    Vi aspetto alla seconda parte!

    Edited by msp17 - 9/4/2016, 15:42
      Share  
     
    .

Comments
  1. Lady_Atena
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Holly e Benji è sempre stato e sempre sarà riassumibile in un solo modo: Video ERGO i game boy
    C'è tutto quello che hai detto ed ha pure una musichetta orecchiabile, il top XD
    Mi pare giusto che il protagonista giochi a calcio fin da quando era nel pancione, sennò che protagonista sarebbe?
    TUTTI i protagonisti fanno quello che devono fare dalla nascita, anche chi non l'ha mai fatto e ha appena scoperto i suoi poteri mistici, ecco XD
    Benji l'ho sempre preferito, non so perché. Non ricordo neanche che faccia avesse, ma pareva meno Gary Sue. Alle volte toppava per toppare, almeno, ecco.
    Niente male come recensione, anche se dividere un episodio di venti minuti in due parti ... mamma mia! Si vede che ce n'è un sacco da criticare, purtroppo.
    Ma tanto è così, con i protagonisti.
    Sempre tutto normale.
     
    Top
    .
  2. msp17
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Era la prima puntata e non lo vedevo da tantissimo, era abbastanza normale ricadessi nei punti classici. Probabilmente andando avanti troverò sicuramente qualche punto sfuggito a dei cantanti che spesso hanno stravolto personaggi e situazioni a loro uso e consumo :D
    Sì, devo dire che nelle critiche sono prolissa. Però se non si scherza sui cult dell'infanzia, si rischia di finire a sparare cattiverie su film che ancora devono uscire.
    O peggio, a commentare male grandi attori solo perché lo fa la massa.
    Ti ringrazio di cuore per la recensione. E spero ci sarai anche quando recensirò altri fandom ^_^.
    Bye da Msp17!
     
    Top
    .
  3. Cucciola_19
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    LOL, io invece ho trovato la recensione divertentissima!
    La palla attratta da Holly come fosse un magnete mi ha uccisa, è assolutamente VERO. Altro che Erik degli X-Men, è Holly il vero mutante. Spostatevi tutti, è arrivata la vera Fenice ahahahahah
    Per non parlare dei mini-bimbi che già giocano a calcio! Ma come si fa? XDDD
    L'irrealismo è a livelli over 9000, altro che le auree dei Saiyan!
    Holly che si becca la ragazza è il top, ma tanto probabilmente nella seconda metà recensione scopriremo che si è beccato pure la vittoria.
    Sono sicura che troverai ancora nuovi e originalissimi punti, è stato bellissimo e non dovresti ascoltare le critiche!!
     
    Top
    .