Ma è tutto normale!

  1. Aria di novità, Full Metal Benji e cappellini volanti

    Buongiorno miei promettenti ultras di curva Sol Levante! Era da una vita che non ci vedevamo, mm?
    Sono cambiate un sacco di cose nel frattempo e molte altre cambieranno ancora: abbiamo una nuova folle che recensirà con me cose assurde a caso dei nostri amati-odiati giappoanime (diamo il benvenuto a mps17 clap ), nuovi anime da recensire (ebbene sì, non ci occuperemo più solo ed esclusivamente di Holly&Benji, perché abbiamo capito che ridurre il nostro profondo sconcerto ai nostri campi da calcio preferiti è limitante e non dà l'idea di quali picchi possa raggiungere l'assurdità animesca [nota: no, non esiste questo termine. Era semplicemente ferrato per l'occasione]), nuovi format da introdurre (vedrete, vedrete!).
    Insomma, news, news everywhere!
    Preparatevi a vederne delle belle :woot:

    Detto questo, la mia stimata collega aveva lasciato a metà del primo episodio di Holly&Benji perché Kirk Parson Norris l'aveva minacciata di morte perché non ce l'ha fatta a proseguire.
    Abbiate comprensione, è nuova di questo mondo e non ancora abituata al carico di "che cazz...?" "questo non ha senso!" "E le leggi della fisica dove le abbiamo lasciate?" che comporta questo duro lavoro.
    Noto con piacere, però, che ha ben presto appreso il nostro amato motto: ma è tutto normale!
    Motto che, per inciso, costituirà lo spirito di tutte le recensioni, anche quelle non-tsubasiane.
    Non crederete forse che la frustrazione da mancata logicità sia un sentimento inerente solo al mondo della nostra squadra/nazionale calcistica preferita, vero?!

    Ciancio alle bande! Veniamo a noi.
    Mps17, come dicevo, si è fermata alla prima metà della prima puntata di Holly&Benji Forever e tanto è bastato a farle venire i capelli bianchi.
    Io l'ho vista, credetemi sulla parola.
    Ne aveva ben 5 rispetto all'ultima volta.
    La mia chioma invece è ancora integra, per non essere da meno quindi mi accingerò a recensire la seconda metà dell'episodio, live, per gustare insieme quel sapore di ca**ata! (Francesco Sole style) che tanto ci è mancato in questi anni.

    «Sinceramente sono molto deluso. Segnare soltanto tre reti alla Nyuppi non mi può bastare affatto»

    Innanzitutto complimenti a Benji e alla sua proprietà di linguaggio alla veneranda età di 12 anni.
    Poi che faccia lo sborone, beh, questo mettiamolo da parte.

    Come?
    È anche insopportabilmente arrogante e snob per un ragazzino della sua età che deve ancora mangiarne di polvere per potersi permettere questi atteggiamenti?

    ....
    Conosce l'uso del rafforzativo negativo "affatto".
    Non basta a perdonarlo? :unsure:

    Stavo facendo scorrere la puntata mentre rileggevo il corpo del testo scritto fin'ora, quando sento un disumano «SIETE DEGLI INCAPACIIIII» che (non scherzo) mi fa saltare sulla sedia.
    OMMIEIDEI IL SERGENTE HARTMAN È TORNATO surprise SI SALVI CHI PUO'!

    Per inciso, il sergente Hartman, per chi non lo sapesse, è lui (click)


    Torno immediatamente alla scheda del video per capire cosa sia successo, probabilmente si sarà interrotto bruscamente e una qualche impostazione automatica avrà deviato su Full Metal Jacket, quando scopro che... siamo ancora su Holly&Benji Forever e a parlare è ancora il nostro sergente dei poveri.

    Ritiro tutto quello che ho detto in precedenza.

    10 in Grammatica, 0 e un calcio dove non batte il sole in Comportamento.
    Datti una calmata, per Diana.

    Veniamo a sapere che "la posta in gioco è alta" e che, addirittura, se dovessero perdere il match perderanno il campo da calcio cosa che, si sa, "sarebbe la fine" per loro.

    Ah, ok.

    Problemi di rabbia, squilibrio di priorità. Terapia psicologica consigliata.

    Vabbè, non la facciamo tanto lunga.
    Il succo della partita è: Holly gioca, Bruce fa il cretino, Holly viene marcato, Bruce fa il cretino, Benji Hartman impreca, Holly per poco non segna, Benji impreca più forte, Bruce fa nuovamente il cretino, Benji tira giù tutti gli dei giapponesi esistenti, Holly segna, Patty decide di regalare la sua vergi esulta per il promettente gioco del nostro protagonista, Benji perde il capellino.

    Evento più unico che raro, quindi vi consiglio di memorizzarlo per sempre.

    E poi niente, poi arriva Roberto Hongo, che davvero in pochi riconoscerete con questo nome perché è meglio conosciuto come Roberto Sedinho (che per me fa tanto allenatore dell'Inter :woot: ) e Holly va in estasi (come più tardi sua madre :shifty: ) e la puntata si conclude con questo ex giocatore della Nazionale Brasiliana caduto in disgrazia che rievoca i bei tempi andati stupendo un manipolo di ragazzini che non hanno la minima idea di chi sia e del perché sia finito a barboneggiare in questo modo.

    Capita.

    Edited by Golden R - 11/4/2016, 19:09
      Share  
     
    .

Comments
  1. msp17
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Commento bellissimo come sempre!
    Sono curiosa di sapere perché il cappellino è tanto importante.
    Sono morta dalle risate al punto in cui dici che Sedinho barboneggia in giro xD.
    Benji dovrebbe andare in terapia e bere litri di camomilla xD. Relax guy!
     
    Top
    .
  2. Golden R
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Il cappellino di Benji è un'estensione del suo corpo. Toglierselo per lui è come staccarsi un braccio.
    Sedinho era praticamente un ubriacone senza tetto prima di conoscere Holly, che lo ha miracolosamente trasformato fino a farlo arrivare, nel tempo, agli alti vertici della Nazionale Brasiliana, che allenerà.
    Insomma, non è la gente a conoscere e cambiare Holly, è Holly a conoscere e cambiare la gente, come tutti i Gary Stue che si rispettino! :D
    Grazie, cara mps17 ;)
     
    Top
    .